- Descrizione
- Gallery
- Programma
Il CORNONE DI BLUMONE con i suoi 2843 m è la cima più imponente della parte meridionale del Gruppo dell'Adamello. La sua particolare conformazione rocciosa e la salita che nella parte finale prevede il superamento di un canalino esposto su roccette non attrezzate lo rendono riservato ad escursionisti esperti.
Dopo il passaggio dal caratteristico Lago della Vacca saliremo al Passo di Blumone dove sarà possibile visitare i resti del villaggio militare risalente alla Grande Guerra del '15-'18.
Da quel punto in poi ti condurrò passo passo verso la salita a questa cima che ti regalerà grandi emozioni!
Ritrovo presso Piana del Gaver (vedi punto mappa)
Max 2 partecipanti.
Possibilità di organizzare la salita all'interno di un giro ad anello con pernottamento presso il Rifugio Tita Secchi.
LA QUOTA INCLUDE: Organizzazione e assistenza di una Guida AMM del Collegio Guide Alpine, polizza RC, POLIZZA INFORTUNI (è un servizio extra per tutti i miei clienti), possibilità d’uso della messaggistica satellitare nelle zone senza copertura telefonica (solo per emergenze), buono sconto spendibile presso Prusik Outdoor.
La quota NON include: spese di trasporto, cibo e bevande e tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE: previo contatto telefonico l’iscrizione verrà confermata con il versamento pari al 50% della quota tramite bonifico bancario o Satispay con saldo entro i 3 giorni antecedenti l’evento.