Il presente “Regolamento e Condizioni” si applica a tutte le “Attività” proposte da Guido Damiani, Accompagnatore di Media Montagna N° iscriz. elenco AMM: IT25c0542
1.Fornitura dei servizi
Le attività presentate e promosse attraverso il sito www.guido-damiani.com sono gestite e organizzate da Guido Damiani nel rispetto delle presenti condizioni generali. Durante tutte le Attività, i partecipanti saranno guidati da Guido Damiani e/o da Professionisti qualificati secondo i regolamenti regionali e nazionali. I suddetti Professionisti verranno di seguito denominati “Guida” o “Guide”.
2.Obblighi del cliente
Il cliente dichiara di aver compreso il livello di difficoltà escursionistica dell’Attività selezionata – definito in tipologia di sentiero secondo la classificazione CAI, dislivello, distanza chilometrica e altitudine massima da raggiungere – e di essere in grado di svolgere l’Attività stessa. Il cliente si impegna a seguire le prescrizioni comportamentali fornite dalla Guida durante tutta la durata dell’Attività, inclusa qualsiasi decisione di interrompere l’Attività a causa di condizioni meteorologiche avverse, capacità inadeguate di uno o più partecipanti, necessità mediche o per qualsiasi altro motivo che possa compromettere la sicurezza del gruppo. Il cliente è inoltre responsabile nel mantenere un comportamento sociale rispettoso verso la Guida, gli altri partecipanti e nei confronti delle aree visitate.
La Guida si riserva di decidere eventuali variazioni di percorso e/o rientro anticipato, in casi di condizioni atmosferiche avverse e/o condizioni fisiche non idonee di un qualsiasi partecipante.
Il giudizio della Guida è insindacabile ed è da intendersi come regolare esercizio della prestazione professionale.
3.Assunzione del rischio e Coperture Assicurative
Il cliente riconosce che ogni attività svolta in ambiente naturale comporta alcuni rischi intrinseci associati alla natura dell’Attività stessa. Il cliente comprende che questi rischi possono provocare lesioni gravi o morte e che nessuna cura, cautela, istruzione o esperienza può eliminare questo pericolo intrinseco.
La quota include, oltre alla Polizza RC della Guida, anche una Polizza INFORTUNI
- La Polizza RC è della Guida, è obbligatoria per legge per tutte le Guide e copre se il partecipante si fa male a causa della Guida.
- La Polizza INFORTUNI è un servizio che ho attivato per tutti i miei clienti: consente ai partecipanti di essere assicurati anche nel caso in cui si verificasse un infortunio non imputabile alla Guida.
4.Fotografia / Video
Durante l’Attività possono essere scattate fotografie e realizzati video. Il cliente concede a Guido Damiani l’autorizzazione all’uso di suddette fotografie e/o riprese video in cui il cliente può essere presente, senza nulla pretendere. Guido Damiani ha il diritto di riprodurre, esibire, distribuire, trasmettere, digitalizzare, modificare o altrimenti utilizzare il materiale, con qualsiasi metodo e con qualsiasi mezzo, senza restrizioni in tutto il mondo, incorporando i materiali nel suo sito Web, brochure, pubblicità o materiale promozionale. I singoli partecipanti devono informare preventivamente la Guida se non intendono dare il proprio consenso a detto uso specifico.
5.Conferma della prenotazione e pagamento
Le iscrizioni possono avvenire tramite mail all’indirizzo info@guido-damiani.com, tramite apposito form sul sito www.guido-damiani.com, oppure tramite contatto telefonico. Per iscriversi è necessario inserire in oggetto la data e il luogo di svolgimento dell’escursione o Attività e specificare nella mail il Nome, Cognome e numero di telefono. È inoltre consigliato rendere noto alla Guida eventuali condizioni fisiche o psicofisiche che possano pregiudicare il regolare svolgimento dell’Attività. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i termini di “Regolamento e Condizioni” di questa pagina. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata tramite e-mail oppure telefonicamente.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, Paypal, Satispay, PagoBancomat oppure in contanti il giorno stesso dell’escursione e comunque prima della partenza. Qualora ci si trovi in zone non coperte da segnale che non permettano l’uso di sistemi di pagamento elettronici sarà richiesto il pagamento in contanti.
Nel caso di un gruppo di persone, la conferma di partecipazione, trasmessa anche tramite posta elettronica, da uno dei soggetti appartenenti al gruppo, dovrà necessariamente indicare i nominativi e il contatto telefonico dei singoli partecipanti, oltre alla dichiarazione di essere stati da questi espressamente autorizzati. La presente comunicazione rappresenta la disponibilità dei singoli soggetti indicati a partecipare e la loro accettazione del presente “Regolamento e Condizioni”. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore oppure da un adulto che dichiari per iscritto che è responsabile del minore.
6.Politica di cancellazione
In caso di cancellazione da parte del cliente, entro 2 giorni dalla data di svolgimento dell’escursione (ad esempio il mercoledì per l’escursione del sabato) verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non verrà accordato nessun rimborso e sarà dovuto il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida. Nessun rimborso sarà dovuto a chi non si presenterà il giorno dell’Attività o in caso di rinuncia durante l’Attività stessa. In generale, solo in caso di cancellazione da parte della Guida il cliente avrà diritto ad un rimborso della “quota di partecipazione”.